.
Che l’emergenza Covid-19 abbia causato decine di migliaia di vittime in Italia è un fatto che sconvolge e di cui dobbiamo tenerne conto anche per il futuro. Le strategie di protezione e le varie forme di contenimento del virus saranno dirimenti per il nostro vivere quotidiano e quello dei nostri cari.
Oltre all’aumento di mortalità sul territorio nazionale, dobbiamo anche fare i conti con una crisi economica senza precedenti, nonché ad un aumento di morbilità per il mancato accesso alle cure preventive della popolazione durante il COVID (prevenzione dei tumori, malattie cardiovascolari, disturbi del metabolismo, ecc).
Ma c’è anche un altro fattore di crisi per la salute che sta prendendo sempre più piede e che è stato evidenziato da numerose testate giornalistiche.
Si tratta dell’uso eccessivo dei disinfettanti e detergenti, che hanno fatto crescere le richieste di consulenza medica per intossicazione da da questi prodotto, aumentata del 65 per cento fino a raggiungere l’inquietante percentuale del 135 per cento nei bambini sotto i 5 anni.
Che cosa è successo? Semplice, l’uso eccessivo di disinfettanti se da una parte ci ha protetto dal COVD-19, dall’altra ha causato e sta causando un disastro ecologico di notevoli proporzioni. Gli ecosistemi della cute, costituito principalmente dalla flora cutanea (microbiota cutaneo) sta letteralmente cambiando, se non scomparendo. Questo porta ad un profondo cambiamento della struttura cutanea e alla distruzione completa dei microbi protettivi della cute. Molti ricercatori sostengono che questo causerà anche un aumento delle patologie cutanee, tra cui eczemi, arrossamenti, dermatiti.
L’uso eccessivo di disinfettanti, è facile notarlo, porta a alla distruzione del film idrolipidico della cute, le cui conseguenze sono facilmente visibili con la presenza di arrossamenti e screpolature.
Ecco perché la proposta Dermiday mani sembra la più appropriata per assicurare alle mani o le parti del corpo che si vogliono trattare, grazie alla contemporanea presenza di sostanze (Acido Ialuronico, e Vitamina E) capaci di idratare la pelle e proteggerla dagli insulti esterni, una valida protezione. L’alcol aggiunto, secondo quanto stabilito dal Ministero della salute, serve a difendersi dagli attacchi di germi e virus cattivi.
E la flora microbica della cute? Sappiamo che la sua presenza è essenziale per la bellezza e la salute della pelle.
Ecco l’innovativa e interessante novità presente in Dermiday: 100.000.000/ml di Lactobacillus plantarum tindalizzato capace di simulare e ricreare l’ambiente protettivo del microbiota cutaneo. Questo particolare ceppo (LP01), brevettato con numero LMG P-21021, ha capacità antinfiammatorie e immunomodulanti per la pelle (Studi eseguiti presso BIOLAB Research di Novara).
Nella nostra popolazione c’è ancora purtroppo tanto fai da te, con consigli qua e là di come farsi il proprio disinfettante o come proteggersi, ma purtroppo senza troppo curarsi delle conseguenze nel tempo.
I Centri antiveleni territoriali danno a riguardo dei consigli:
L’uso di conservanti nei prodotti cosmetici (Triclosan e i Parabeni) non è ben visto da parte della European Consumers. Queste sostanze non solo alterano il microbiota cutaneo, con delle ricadute negative sul sistema immunitario locale e sulla struttura della pelle, ma hanno un impatto ambientale negativo nel medio-lungo termine.
La protezione del viso, e di altre parti del corpo, da agenti esterni, quali mascherine, pannolini, o altri dispositivi che provocano arrossamenti ed eczemi locali, può essere seguita grazie all’uso di spray contenenti sostanze protettive e ricostruttive della pelle. Dermiday viso spray nasce proprio con questo obiettivo, cioè quello di rinfrescare, proteggere, lenire la pelle grazie alla presenza di tea-tree oil, vitamina E, eucaliptolo e il probiotico LP 01. Tale prodotto è possibile applicarlo direttamente sui dispositivi (anche sulle mascherine) o direttamente sulla pelle. Spruzzando, tenendo gli occhi chiusi, ad una distanza di 15 centimetri dal viso o dalla parte da trattare vi darà una sensazione di immediata freschezza, senza rovinare il tuo trucco o alterare il profumo della pelle.
Dermiday mani e viso è venduto in comodo kit portatile da usare tutte le volte chi si ha bisogno di protezione e freschezza della nostra pelle insultata per varie ragioni. Dermiday mani (gel) e Dermiday viso (spray) sono assolutamente innocui. Anzi, l’uso dello spray viso, grazie al suo contenuto che bagna le rime palpebrali, è anche un valido aiuto contro gli occhi stanchi e la sindrome dell’occhio secco.
Spruzzando Dermiday ad occhi chiusi, si avrà una piacevole sensazione di freschezza e di sollievo anche per i tuoi occhi.
DERMIDAY by Probilive: LA SOLUZIONE GIORNALIERA A BASE DI PROBIOTICI, IDRATANTE, RINFRESCANTE, INGIENIZZANTE E PROTETTIVA DELLA CUTE
.